BLOG - DELTACASE

HOME » Eventi »

Programma di incontri dei "Tè Letterari"

Caratteristiche

Da marted 10 dicembre, alle ore 17.00 nella sala della Biblioteca (piano nobile) di Palazzo Bellini, prende il via il ciclo di incontri dei "Tè Letterari"; nuovo progetto culturale ideato e coordinato dallo scrittore e giornalista Luciano Boccaccini, in collaborazione con il libraio Leonardo Romani e con il bar Calaluna.

Gratuitamente verrà servito il thè (offerta da Calaluna) a tutti coloro che parteciperano a questi "momenti di incontro, riflessione e condivisione in compagnia dei grandi autori della letteratura mondiale - ha commentato l'assessore alla Cultura Alice Carli-".

Lo scopo anche quello di aprire e far conoscere la biblioteca, suscitare emozioni attraverso la lettura di brani (che effettuerà Luciano Boccaccini), perchè la cultura deve essere condivisione e non autoreferenzialità.

E' un' iniziativa trasversale, aperta a tutte le età e non solo a quelli che hanno letto i libri dei grandi autori proposti, da Dostoevskij, a Hemingway a Dickens...per indicarne alcuni.

L'assessore Carli ha ringraziato Romani, Boccaccini e anche Paolo Vitaliano Pizzato, giornalista e consigliere letterario che interverrà da Milano in diretta Skype per approfondire le tematiche letterarie affrontate.

L'auspicio quello che il proggetto nel tempo possa crescere, magari dando vita anche a un club di letteratura. "E' l'inizio di un percorso culturale importante - ha detto Boccaccini - grazie al quale abbineremo il piacere di sorseggiare il thè, quello di andare alla scoperta dei grandi interpreti della letteratura, facendo conoscere al contempo la nostra biblioteca comunale".

Programma:

10 Dicembre 2013 ore 17.00: F. Dostoevskij

17 Dicembre 2013 ore 17.00: C. Dickens

14 Gennaio 2014 ore 17.00: E. Hemingway

28 Gennaio  2014 ore 17.00: I. Calvino

11 Febbraio 2014 ore 17.00: Y. Mishima

Per informazioni:

Per informazioni: IAT COMACCHIO
Via Agatopisto, 3 44022 Comacchio (FE)
Tel. 0533/314154 - comacchio.iat@comune.comacchio.fe.it

Fotogallery

zoom

 » Programma di incontri dei